349 1728416

Consulenze offerte

Ambiti delle consulenze

Le consulenze offerte sono rivolte ad adulti, adolescenti e coppie, nei seguenti ambiti:

 

Ansia
Fobie
Depressione
Disturbi sessuali
Difficoltà relazionali
Crisi di coppia
Separazioni
Rapporto genitori e figli
problematiche nell’età adolescenziale
cambiamenti legati alla menopausa
Traumi
Insonnia
Stress
Patologie psicosomatiche

Consulenza psicologica

E’ rivolta a singoli, coppie o gruppi che intendono affrontare in tempi brevi problematiche specifiche. Si tratta di colloqui psicologici di sostegno e consulenze non terapeutiche diretti alla risoluzione di uno o più problemi. La consulenza psicologica viene effettuata con un numero di colloqui stabilito insieme all’utente e in base alla richiesta. Il focus della consulenza psicologica, è quello di aiutare la persona a mobilitare le risorse personali per poter affrontare la situazione problematica (“aiutare la persona ad aiutarsi”).

Consulenza psicosessuologica

E’ una consulenza psicologica breve mirata alla risoluzione di problematiche e cambiamenti legati alla sessualità, quali: disfunzioni sessuali maschili e femminili (disturbi del desiderio, disfunzione erettile, eiaculazione precoce, eiaculazione ritardata, eiaculazione dolorosa, assenza di eiaculazione, infertilita’ maschile, vaginismo, anorgasmia, dispareunia), malattie sessualmente trasmissibili, disturbi dell’identità di genere, problematiche di coppia, menopausa, andropausa.

La consulenza psicosessuologica, se necessario, viene integrata a quella andrologica e ginecologica attraverso la collaborazione con specialisti.

Psicoterapia

La psicoterapia è un percorso di crescita che porta alla scoperta di nuovi punti di vista, nuove lenti attraverso le quali vedere sé e il mondo. La psicoterapia può essere individuale, di coppia e di gruppo; essa é indicata per tutti coloro che si trovano in uno stato di sofferenza e desiderano attivare un cambiamento profondo della qualità della propria vita, attraverso la valorizzazione delle risorse personali. La psicoterapia è centrata sulla persona ed ha la durata di circa un anno, a seconda degli obiettivi condivisi in terapia e della problematica portata dal cliente.

Supervisione clinica individuale e di gruppo

E’ rivolta ad operatori e professionisti che lavorano in ambito socio sanitario, e consiste nel ridefinire e ripensare le emozioni legate al proprio essere e fare professionale, in uno spazio/tempo adeguati. Lo scopo della supervisione è quello di consentire all’operatore di trovare un proprio modo di vedere le situazioni, di analizzare se stesso nella relazione con l’altro, di rafforzare e scoprire le conoscenze, le abilità e gli atteggiamenti utili alla propria professionalità.
phone